Se ami i pezzi d'epoca e gli spettacoli fantasy, sai che i capelli e il trucco possono trasformare un attore da una persona comune a un re e una regina di una terra lontana. ILCasa del Dragocast non fa eccezione.
Casa del Dragoè un prequel di HBOGame of Thrones, andata in onda per otto stagioni dal 2011 al 2019. Entrambe le serie sono basate sul film di George R.R. MartinUna canzone di ghiaccio e di fuocolibri.Casa dei Draghi—che è specificamente ispirato al romanzo di Martin del 2018,— è ambientato 200 anni prima degli eventi diGame of Thronese racconta l'inizio della fine di House Targaryen e gli eventi che hanno portato alla guerra di successione per la corona Targaryen, nota anche come la Danza dei Draghi.
Storie correlate
Ecco come guardare "Survivor" dal vivo gratuitamente per vedere il finale della stagione 44
Come organizzare un video watch party su Amazon Prime per lo streaming con un massimo di 100 amici
CORRELATO: Fai clic qui per i migliori nuovi spettacoli degni di baldoria che non hai visto, ma dovresti
In un'intervista conFiera della vanità, il creatore Ryan J. Condal ha spiegato come Martin gli ha avuto l'idea diCasa del Drago. “George mi ha gentilmente coinvolto in questo progetto quasi quattro anni fa. Era settembre del 2018 quando sono stato convocato nei campionati più importanti", ha detto. “Dopodiché, nel mezzo, abbiamo avuto tutta questa situazione pandemica che sembrava far tornare indietro il tempo su se stesso. Sembra strano, in un certo senso, dopo aver reso questa cosa apparentemente all'interno di un vuoto a Watford, in Inghilterra, per così tanto tempo, avere improvvisamente un pubblico pieno di persone in un teatro [che guarda] uno spettacolo finito. Ci sono stati momenti in cui sembrava che non sarebbe mai finito.
Condal ha anche detto a Vanity Fair di quanto più di un budgetCasa del Dragoavuto per la sua prima stagione che perGame of Thrones' prima stagione prima che lo spettacolo diventasse un vero successo. “Siamo entrati nella serie sapendo che questo era un momento di grande decadenza. Consideriamo questo l'apice dell'impero Targaryen, quindi volevamo davvero comunicare questa idea di ricchezza e prosperità e il fatto che ci fossero stati sei anni di pace", ha detto. "I Targaryen sono stati davvero in grado di sviluppare tutte le cose belle che sono successe: tempo di pace, statue e arte, strade e fontane". Ha continuato: “Penso che l'originaleGame of Thronessi sente... parte di questo è dovuto al fatto che quei poveri ragazzi avevano un quinto delle risorse che abbiamo ora. Ma grazie al grande successo che hanno ottenuto lungo la strada, ci è stato concesso appena abbiamo varcato la soglia. L'abbiamo usato per far sembrare davvero che il precedente [spettacolo] sembrasse un impero in decadenza, la grande dinastia è caduta, i Targaryen se ne sono andati. Sono stati sostituiti da Robert Baratheon, che non è noto per essere un leader progressista che rimette i soldi nel miglioramento del regno.
Ma torniamo alCasa del Dragolancio. Quindi... com'è il cast di House of Dragon nella vita reale e in quali programmi o film sono stati prima? Continua a leggere per quello che ilCasa del Dragoil cast sembra fuori dal loroGame of Thronescostumi in stile e dove potresti averli già visti.
Paddy Considine nel ruolo di Re Viserys I Targaryen
Paddy Considine interpreta Re Viserys I Targaryen, il quinto re dei Sette Regni. Viserys divenne re del Trono di Spade dopo essere stato scelto da un consiglio dei lord per succedere a suo nonno, Jaehaerys I Targaryen. È il padre della principessa Rhaenyra Targaryen ReadHBOEcco la descrizione ufficiale di Re Viserys I Targaryen: “Viserys è stato scelto dai signori di Westeros per succedere al Vecchio Re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal. Un uomo caloroso, gentile e rispettabile, Viserys desidera solo portare avanti l'eredità di suo nonno, ma come abbiamo appreso da Game of Thrones, gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re.
Insieme a House of Dragon, Considine ha anche recitato in spettacoli comePeaky Blinders, The Outsider, Terzo giornoe film comeIn America,La mia estate d'amore, Dottor SleepEGente di festa 24 ore su 24.Ha vinto due British Academy Film and Television Awards. La sua prima vittoria è stata nel 2008 nella categoria Miglior cortometraggio perCane del tutto.La sua seconda vittoria è stata nel 2012 nella categoria Miglior debutto di uno scrittore, regista o produttore britannico pertirannosauro.
Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen
Matt Smith interpreta il principe Daemon Targaryen, fratello minore di re Viserys I Targaryen e nipote di Jaehaerys I Targaryen. È l'erede presunto al Trono di Spade e lo zio della Principessa Rhaenyra Targaryen. LeggereHBOEcco la descrizione ufficiale del principe Daemon Targaryen: “Fratello minore di re Viserys, impareggiabile guerriero e cavaliere di draghi, Daemon possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lanciano una moneta in aria…”
Insieme aCasa del Drago, Smith è meglio conosciuto per il suo ruolo di Dottore nell'undicesima incarnazione diDottor chi, così come il Principe Filippo in The Crown, che gli è valso una nomination agli Emmy nella categoria Miglior attore non protagonista nel 2018. Smith ha interpretato il Dottore dal 2010 al 2013 ed era l'attore più giovane all'epoca a interpretare il personaggio. Ha anche recitato in film comeGrembo,Terminator Genisys,Ieri sera a SohoEMorbionei panni del personaggio Marvel Milo.
Emma D'Arcy nel ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen
Emma D'Arcy interpreta la principessa Rhaenyra Targaryen, figlia e primogenita di re Viserys I Targaryen e nipote del principe Daemon Targaryen. Dovrebbe diventare la prima regina regnante dei Sette Regni. Milly Alcock interpreta la giovane Rhaenyra Targaryen. LeggereHBOEcco la descrizione ufficiale della principessa Rhaenyra Targaryen: “La primogenita del re. È di puro sangue valyriano ed è una cavalcadraghi. Molti direbbero che Rhaenyra è nata con tutto... ma non è nata uomo."
Insieme aCasa del Drago, D'Arcy ha anche recitato in spettacoli come Truth Seekers e Wanderlust. D'Arcy, che si identifica come non binario e usa loro/loro pronomi, si è laureato all'Università di Oxford, dove hanno studiato Belle Arti.
Milly Alcock nei panni della giovane Rhaenyra Targaryen
Milly Alcock interpreta la giovane Rhaenyra Targaryen. Emma D'Arcy interpreta la vecchia principessa Rhaenyra Targaryen. Insieme aCasa del Drago, Alcock, che viene dall'Australia, ha recitato in spettacoli comeJanet King, Un posto da chiamare casa, Fighting Season, Pine Gap, Les Norton, The GloamingEResa dei conti.Il suo ruolo più lungo è stato quello di Meg inIl drittodal 2019 al 2022.
Rhys Ifans nel ruolo di Ser Otto Hightower
Rhys Ifans interpreta Ser Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re di Re Viserys I Targaryen. È anche il padre di Lady Alicent Hightower e un rivale del principe Daemon Targaryen. LeggereHBOEcco la descrizione ufficiale di Ser Otto Hightower: “Il Primo Cavaliere del Re, Ser Otto serve lealmente e fedelmente sia il suo re che il suo regno. Per come la vede la Mano, la più grande minaccia per il regno è il fratello del re, Daemon, e la sua posizione di erede al trono.
Insieme a House of Dragons, Ifans è il cantante principale delle band gallesi, i Peth e i Super Furry Animals. Ha anche recitato in film comeNotting Hill, Kevin e Perry vanno alla grandeEAmore duraturo, così come ha interpretato Xenophilius Lovegood in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Dr. Curt Connors / Lizard inL'incredibile Spider-ManESpider-Man: Non c'è modo di tornare a casa. Ha anche recitato inL'uomo del recome Grigori Rasputin, così come Mycroft Holmes nello spettacoloElementare.
Olivia Cooke nel ruolo di Lady Alicent Hightower
Olivia Cooke interpreta Lady Alicent Hightower, la figlia di Ser Otto Hightower. È cresciuta nella Fortezza Rossa e fa parte della cerchia ristretta di re Viserys I Targaryen. Emily Carey interpreta la giovane Alicent Hightower. LeggiHBOEcco la descrizione ufficiale di Lady Alicent Hightower: “È la figlia di Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re, e la donna più avvenente dei Sette Regni. È cresciuta nella Fortezza Rossa, vicino al re e alla sua cerchia più intima; possiede sia una grazia cortese che un acuto acume politico.
Insieme aCasa del Drago, Cooke ha anche recitato in spettacoli come Bates Motel e Vanity Fair. Ha anche avuto ruoli in film comeOuija, Io, Earl e la ragazza morente, Il Golem di Limehouse, Purosangue, Giocatore pronto unoESuono di metallo.
Emily Carey nel ruolo della giovane Alicent Hightower
Emily Carey interpreta la giovane Alicent Hightower. Olivia Cooke interpreta la vecchia Lady Alicent Hightower. Insieme aCasa del Drago, Carey ha recitato nel ruolo di Grace Beauchamp nello spettacolo One's Casualty dal 2014 al 2017 e 2021, così come Mika Cavanaugh inPrendi anche.
Steve Toussaint nel ruolo di Lord Corlys Velaryon
Steve Toussaint interpreta Lord Corlys Velaryon, il capo della Casa Velaryon. Conosciuto come il serpente di mare, Lord Corlys Velaryon è il più famoso marinaio della storia di Westeros. È il marito della principessa Rhaenys Targaryen. LeggereHBOEcco la descrizione ufficiale di Lord Corlys Velaryon: “Il signore di House Velaryon, una linea di sangue valyriana antica quanto House Targaryen. Nei panni di "The Sea Snake", il più famoso avventuriero nautico nella storia di Westeros, Lord Corlys ha costruito la sua casa in un potente seggio che è persino più ricco dei Lannister e che vanta la più grande marina del mondo.
Insieme aCasa del Drago, Toussaint, che è di origine barbadiana, ha recitato in film comePrince of Persia: Le sabbie del tempo, Judge DreddECani da tiro.
Eve Best nel ruolo della principessa Rhaenys Targaryen
Eve Best interpreta la principessa Rhaenys Targaryen, moglie di Lord Corlys e cugina di re Viserys I Targaryen. Conosciuta come la "Regina che non è mai esistita", la principessa Rhaenys Targaryen una volta avrebbe dovuto succedere a suo nonno, Jaehaerys I Targaryen, per diventare il sovrano dei Sette Regni, ma è stata lasciata a suo cugino, Viserys. LeggereHBOLa descrizione ufficiale della principessa Rhaenys Targaryen: “Cavalcadraghi e moglie di Lord Corlys Velaryon, “La regina che non è mai esistita” è stata ceduta come erede al trono al Gran Consiglio perché il regno ha favorito sua cugina, Viserys, semplicemente per essere maschio."
Insieme a House of Dragon, Best, il cui nome è Emily, ha recitato in spettacoli comeInfermiera Jackie, Esperienza americanaELa donna d'onore. Ha anche avuto un ruolo nel filmIl discorso del re. Ha vinto un Olivier Award nel 2006 per la sua interpretazione comeHedda Gablernell'opera omonima. Ha anche ricevuto una nomination ai Tony per la sua interpretazione nel revival di Broadway del 2007Una luna per i misgenerati. La sua seconda nomination ai Tony è stata per il revival del 2008 diRitorno a casa.
In un'intervista conIl guardiano,Best ha rivelato che non aveva mai vistoGame of Thronesprima di girare il suo prequel.Ero un completoGame of Thronesvergine. Sapevo che era un grosso problema, ma non ero preparato per la sua vastità e sbalorditiva portata. Camminare sul set è stato come entrare a New York, ma invece di imponenti grattacieli, è Dragonstone. L'equipaggio era di quasi 4.000 persone, il che lasciava a bocca aperta. Da allora ho recuperato", ha detto.
A causa diCasa del DragoPer quanto riguarda il legame di Game of Thrones, Best ha anche spiegato che tutto, dalle sceneggiature alla sua audizione, è stato tenuto top secret. “Tutto era molto riservato. Per l'audizione, inizialmente ci è stata inviata una scena dall'originaleGame of Thronescon i nomi cambiati”, ha detto. “Non ci è stato nemmeno detto il titolo del nuovo spettacolo. Quando alla fine mi è stata inviata una vera sceneggiatura, ho adorato la sceneggiatura. Ryan [Condal] e Miguel [Sapochnik, co-showrunner] mi hanno catturato immediatamente con il tema trainante della serie. C'è una battuta che il mio personaggio dice all'inizio: "Gli uomini preferirebbero dare fuoco al regno piuttosto che vedere una donna salire al Trono di Spade". Perdi la parola "ferro" da quella frase e sembra fin troppo rilevante. Per finire, mi hanno detto che il mio personaggio era un cavaliere di draghi. Ero in!"
Sonoya Mizuno nel ruolo di Mysaria
Sonoya Mizuno interpreta Mysaria, una ballerina nata all'estero che è l'alleata più fidata del principe Daemon Targaryen. LeggereHBOLa descrizione ufficiale di Mysaria: "È arrivata a Westeros senza nulla, ha venduto più volte di quanto possa ricordare, e avrebbe potuto appassire... ma invece è diventata l'alleata più fidata - e più improbabile - del principe Daemon Targaryen, il erede al trono."
Insieme aCasa del Drago, Mizuno ha recitato nei film di Alex GarlandEx Machina, AnnientamentoESviluppatori. Ha anche avuto ruoli in film comeLa La Land,La bella e la bestiaEPazzo Ricchi Asiatici, così come lo spettacoloManiaco.
Fabien Frankelas Ser Criston Cole
Fabien Frankel interpreta Ser Criston Cole, un abile spadaccino delle Marche dorniane. È il figlio di nascita comune dell'amministratore del Signore di Blackhaven. LeggereHBOEcco la descrizione ufficiale di ser Criston Cole: “Di origine dorniana, ser Criston è il figlio comune dell'amministratore del Signore di Blackhaven. Non ha diritto a terre o titoli; tutto ciò che ha per il suo nome è il suo onore e la sua abilità soprannaturale con una spada.
Insieme a House of Dragon, Frankel ha recitato in progetti comeLo scorso Natale, NYPD BlueEIl serpente. È il figlio dell'attore Mark Frankel.
Casa del Dragoè disponibile per lo streamingHBO Max. Eccocome guardarlo gratis.
La nostra missione in STYLECASTER è portare stile alle persone e presentiamo solo prodotti che pensiamo ti piaceranno tanto quanto noi. Tieni presente che se acquisti qualcosa facendo clic su un collegamento all'interno di questa storia, potremmo ricevere una piccola commissione sulla vendita.