Informazioni pratiche - Lokizy (2023)

Modulo di prenotazione

Informazioni pratiche - Lokizy (1)

I nostri veicoli a noleggio Martinica

I nostri veicoli sono tutti recenti. Hai così la certezza di guidare un veicolo affidabile e ben equipaggiato: aria condizionata, radio CD, bluetooth...
Tutti i nostri veicoli vengono consegnati con il pieno di carburante.

Inoltre, nessuna brutta sorpresa con Lokizy. Il veicolo che avrai è quello che hai effettivamente prenotato; nessuna cattiva equivalenza dell'ultimo minuto !!!

In Lokizy rispettiamo i nostri impegni!!!

24 Categorie: Lokizy, è facile!!!

Approfitta dei nostri servizi!!!

La nostra agenzia si trova a Le Marin.

Ti consegniamo noiall'aeroportoo nei Grandi Caraibi del Sud, sia al tuo arrivo in aeroporto che a destinazione delle tue vacanze, lo stesso per il ritorno, comunicaci il luogo in cui vuoi restituirci il veicolo:

  • Aeroporto,
  • marina,
  • Hotel,
  • residenza,
  • studio,
  • villetta,
  • ufficio...

Seggiolino per bambini e/o rialzo gratuito, Conducente aggiuntivo gratuito.

Tutto Il + Lokizy

La Martinica dice "Madinina, l'isola dei fiori"

Informazioni pratiche - Lokizy (2)La Martinica è sia un dipartimento che una regione d'oltremare.

Situata nel cuore dell'arcipelago caraibico, la Martinica fa parte del gruppo delle Piccole Antille. Le sue coste sono bagnate ad est dall'Oceano Atlantico e ad ovest dal Mar dei Caraibi Dista circa 7.000 km dalla Francia, 3.150 km da New York, 440 km dalla prima costa sudamericana. I suoi vicini più prossimi sono a nord, Dominica a 25 km, Guadalupa a 120 km ea sud, Santa Lucia a 37 km.

L'isola si estende su 1.100 km2, misura 80 km nella sua massima lunghezza e 39 km nella sua massima larghezza.

Girare l'isola con un'auto a noleggio è un vero piacere.
Nessun punto dell'isola dista più di 12 km dal mare!
La popolazione si avvicina ai 400.000 abitanti, di cui 100.000 a Fort de France, capoluogo del dipartimento, che si estende per 12 km da nord a sud e 5 km da est a ovest.

Informazioni pratiche - Lokizy (3)Il Nordè caratterizzato da un terreno montuoso e selvaggio, il cui punto più alto è il Monte Pelée (1397 m).

La vegetazione in questa parte dell'isola è rigogliosa, il clima è più umido. Le sue ripide scogliere, le sue coste selvagge e le sue spiagge vulcaniche ti lasceranno dei bei ricordi.
Prendi in considerazione il noleggio di un'auto per scoprire tutte le bellezze del nord dell'isola.

Informazioni pratiche - Lokizy (4)Sud, con un clima più secco, riunisce la maggior parte delle strutture turistiche: Spiagge da sogno, tranquille sul versante sud caraibico con una bellissima fauna marina, in acqua a più di 25°... o un po' meno sagge sul versante atlantico: kite -surf, windsurf, i surfisti sono molto numerosi lì.
Prendi in considerazione il noleggio di un'auto per accedere alle diverse spiagge.

La temperatura media annuale è di 26°C. Ci sono 2 stagioni marcate, legate alle precipitazioni:

  • la stagione delle piogge, da maggio a novembre, la temperatura può essere intorno ai 30°, l'aria è pesante e le piogge sono più frequenti,
  • la stagione secca da fine dicembre ad aprile. I mesi più caldi sono marzo, aprile e maggio, mentre i mesi più freddi sono dicembre e gennaio.

Tutto l'anno, il sole sorge tra le 5:00 e le 6:00 e tramonta tra le 17:30 e le 18:30.

La Martinica conta 50 isolotti sparsi per l'isola...ecco i principali:

  • Diamond Rock (Le Diamant): sito storico, accessibile in barca ma non vi si può sbarcare. sito di immersione
  • Ilet Oscar (Le François): acque turchesi, fondali bianchi... una giornata da sogno.
  • Ilet Madame (Le Robert): le sue spiagge, i suoi sfondi bianchi, le sue aree pic-nic, un appuntamento con la felicità...
  • Ilet La Perle (Le Prêcheur): accessibile in barca, ma non vi si può sbarcare, sito di immersione.
  • Ilet Chevalier (Sainte-Anne): nel sud-ovest dell'isola, facilmente raggiungibile con la navetta, per una splendida giornata di relax.
  • Ilet Chancel Le Robert): accessibile in barca o in kayak, scoprirete iguane (da 1m50 a 2m), vegetariani...
  • Ilet Loup Garou (Le Robert): 2 palme da cocco circondate da una spiaggia di sabbia bianca, informatevi prima di andarci a sbarcare.

Il modo migliore per arrivare a questi isolotti è con un'auto a noleggio per raggiungere la costa e poi una barca per accedere agli isolotti (molte escursioni).

Informazioni pratiche - Lokizy (5)La Martinica hapiù di 40 spiagge...probabilmente vi serviranno diversi soggiorni per scoprirli tutti... ecco i più conosciuti:

  • Anse des Salines, inevitabile.
  • Anse d'Arlets, magnifico con il suo pontone, la sua superba chiesa e il suo graziosissimo villaggio, da non perdere.
  • Anse Noire e Anse Dufour, per la sua vita marina...
  • Anse Couleuvre, spiaggia a nord dell'isola, selvaggia e circondata da una rigogliosa vegetazione.
  • cavaliere del mantello: sabbia bianca, spiaggia protetta da barriera corallina, spiaggia molto carina.
  • Gran Macabù: sabbia dorata, spiaggia selvaggia, belle onde...
  • Anse Mabouyas: spiaggia tranquilla, poco affollata, molto soleggiata...

Informazioni pratiche - Lokizy (6)L'accesso ad alcune spiagge con l'auto a noleggio richiede particolari precauzioni. Alcune strade non sono molto percorribili per i veicoli passeggeri a noleggio:Guida lentamente, buche e dossi sono molto presenti.

Informazioni pratiche - Lokizy (7)fauna sottomarina numerosa e varia: chirurgo, pappagallo, capitano, barracuda, farfalla, sardo,... tanti pesci dai nomi sorprendenti ed evocativi che si affiancano a specie più note e che faranno la gioia di grandi e piccini, e lasceranno con ricordi indimenticabili quando li incontri: tartarughe, delfini...

Informazioni pratiche - Lokizy (8)La fauna terrestre non è tralasciata con varietà così diverse come il colibrì, uccello emblema della Martinica, l'airone guardabuoi, la mangusta, le iguane, gli anolis o mabouya, piccole timide lucertole, anche animali dai nomi meno rassicuranti come tarantole, "punta di lancia" " o serpenti trigonocephalus, ... capirai, sia sulla terraferma che sott'acqua, la Martinica ospita una fauna ricca e molto varia.

Moltissimil'escursionismo o la mountain bike sono segnati in tutta l'isola, non esitate a informarvi nei vari uffici turistici della Martinica. Puoi raggiungere i luoghi di partenza con la tua auto a noleggio.

Martinica: terra di saporiInformazioni pratiche - Lokizy (9)

  • Con il suo Rum AOC, declinato in diversi modi: ti-punch, fioriera, ... da consumare con moderazione! Soprattutto se hai sceltoun'auto a noleggioper girare l'isola...Informazioni pratiche - Lokizy (10)
  • I suoi piatti locali: Accras, sanguinaccio creolo, colombo di pollo, pollo affumicato, granchi ripieni, fricassea di strombo, aragoste, tanti piatti da scoprire, senza dimenticare frutta e verdura: più di 75 varietà con, tra gli altri, giraumon, patata dolce, guava, carambola , l'albero del pane,... Molti ristoranti o snack bar, accessibili con l'auto a noleggio, offrono tutti i tipi di menù locali.

La Martinica è anche una terra ricca di storia:

Scoperta" da Cristoforo Colombo nel 1502, l'isola fu abitata saltuariamente da vari popoli amerindi fino al loro sterminio ad opera degli occidentali in seguito all'insediamento dei francesi nel 1635. La coltivazione della canna da zucchero richiedeva una notevole manodopera, la schiavitù si sviluppò a partire dagli anni '70 del Seicento; La schiavitù sarà abolita il 22 maggio 1848. Nel corso della sua storia, la Martinica è stata segnata da guerre di influenza tra gli imperi coloniali europei, in particolare contro gli inglesi, lo sviluppo delle attività agricole, i disastri naturali (compresa l'eruzione del Monte Pelée l'8 maggio , 1902, distruggendo la città di Saint Pierre, la "piccola Parigi delle Indie Occidentali" provocando 30.000 morti.

Al giorno d'oggi, le colture di banane (il 17% della superficie totale dell'isola, ovvero circa 190 km2, e lo 0,35% della produzione mondiale), la canna da zucchero e la produzione di rum sono le principali risorse dell'isola, oltre come il turismo che da solo rappresenta, direttamente e indirettamente, quasi il 10% del PIL della Martinica.
Le nostre auto a noleggio saranno felici di accompagnarvi nelle vostre visite a musei, giardini botanici, piantagioni di canna da zucchero di un tempo, siti storici attraverso l'Ile aux Fleurs...

Informazioni pratiche - Lokizy (11)La Martinica è una destinazione turistica per eccellenza. Andare in giro con un'auto a noleggio è un vero piacere!
Lokizy, società di autonoleggio in Martinica, ti assicura una qualità del servizio e prezzi interessanti per il tuo noleggio auto.

Troverai, ovviamente, un'ampia scelta di autonoleggi in Martinica tra cui Lokizy, una società creata in Martinica, protagonista del turismo martinicano.Autonoleggio Lokizy in Martinica, accoglienza e disponibilità in ogni momento.

References

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Corie Satterfield

Last Updated: 09/02/2023

Views: 5349

Rating: 4.1 / 5 (62 voted)

Reviews: 93% of readers found this page helpful

Author information

Name: Corie Satterfield

Birthday: 1992-08-19

Address: 850 Benjamin Bridge, Dickinsonchester, CO 68572-0542

Phone: +26813599986666

Job: Sales Manager

Hobby: Table tennis, Soapmaking, Flower arranging, amateur radio, Rock climbing, scrapbook, Horseback riding

Introduction: My name is Corie Satterfield, I am a fancy, perfect, spotless, quaint, fantastic, funny, lucky person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.